Indica un intervallo di date:
  • Dal Al

Le sofisticate “ossessioni” di Miuccia

Miuccia
"Attualmente sono ossessionata da fiocchetto, cuore, fiore, volant, tacco a spillo, pizzo, seno: il condensato della cultura pop legata al mondo femminile".

A Miuccia Prada (nella foto, durante la conferenza stampa nel backstage) piace lasciare di stucco la stampa quando racconta il nuovo trend della stagione: questa volta s è concentrata sul seno, spiega agli sbalorditi giornalisti, e ci sono voluti "due mesi per trovare il modo di esagerare con una specie di balconcino, però concettuale".

In sfilata, in effetti, abiti senza maniche e un po' a trapezio, lunghezza al ginocchio, in cashmere double nero o stampato con scozzesi retrò, decorati con onde di microvolant di pizzo che fanno emergere quel che mia nonna chiamava "un bel davanzale".  Sono abbinati a collant di maglia grigia sui quali è cucita anteriormente una lunga treccia rossa e i piedi sono infilati in scarpe a puntissima di vernice avorio con fiocchetti rossi o addirittura in sandali sottili.  Le trecce sono dappertutto, anche sui tanti maglioni oversize e sulla fascia che raccoglie i capelli bombati. I colori variano dal nero al cammello, con stampe rieditate dalle collezioni precedenti in verde e bordeayux. Il colletto di cappotti e giacchine è doppiato in visone turchese. Le borse di medie dimensioni sono tricottate in pelle, spesso in vernice con cromie a contrasto, oppure in vernice e coccodrillo. Le gonne sono in jersey plastificato come quella che indossa la signora, color caramello, abbinata a un maglione di shetland grigio.  

"Collezione classica ma divertente", l'ha definita lei. A giudicare dagli applausi scroscianti, anche vendibile.

 

  • fedynapenale |

    @PAOLA devo fare un appello – TI PREGO DI’ QUALCOSA SULLA SFILATA FENDI!! ESISTE NULLA DI PIU’ FURRYLICIOUS!?!?!?!

  • isabella |

    Bellissima sfilata, gli anni cinquanta/sessanta rivisitati da Miuccia non sanno di naftalina.

  • pulchra |

    @paola grazie per la citazione nell’articolo 😀

  • malibulagoon |

    @Bottelli giornalista: poichè ha postato alle 22.42 Prada, deduco lei sia ancora in redazione. Da parte mia un applauso per il lavoro che sta facendo, sia sul quotidiano, sial sul blog..sia in giro per questa città intasata dal traffico e che la costringe ad abbandonare il taxi e farsi i 100mt sui tacchi per arrivare alle sfilate. Con grande stima, la sua Laguna Californiana.

  • malibulagoon |

    @Donna Bottelli: le ho chiesto di Prada alle 22.41 nel post precedente, e lei alle 22.42 ha postato. Velocissssima! Bertelli sarà felice $$$, voi donne anche felici di mostrare il vostro seno ma in modo discreto. Miuccia ci sa sempre accontentare, e sono sicuro che Mrs Wintour apprezzerà la riedizione delle stampe a lei tanto care.

  Post Precedente
Post Successivo