Indica un intervallo di date:
  • Dal Al

Da Louboutin a Yoox, da Lvmh a H&M, ecco dove lavorano i nostri studenti

Ieri è stata una bellissima serata, nonostante il dolore lacerante per l’incidente dei due treni in Puglia, che ci fa capire quanto ci sia ancora da fare nel nostro Paese. Bellissima, dicevo, perché – insieme alla tutor Carla Guadalupi – abbiamo consegnato i diplomi agli studenti del V Master in luxury and fashion management del Sole 24 Ore.

Mentre celebravamo l’evento, una studentessa ha ricevuto la comunicazione dell’assunzione a tempo indeterminato da H&M, ma sono molti i ragazzi e le ragazze che si sono già assestati nel loro primo impiego, dopo i sei mesi canonici di stage.

Lavorano da Christian Louboutin e da Yoox Net-à-Porter, da Calzedonia e da Bulgari, da Lvmh e da Loro Piana, da Campari e da Furla, da Zegna e da Santoni, solo per citare alcune delle aziende della moda e del lusso coinvolte. C’è chi ha aperto un plurimarca a Roma e chi sta innovando le strategie dell’azienda di famiglia lanciando un nuovo marchio sui mercati internazionali.

Mi sono apparsi belli, bravi, forti dell’energia della loro età, ma anche – almeno spero – di tutto quello che i docenti hanno insegnato loro in aula, così come delle testimonianze dei big del settore e delle visite in fabbriche-simbolo dell’eccellenza made in Italy.

In bocca al lupo a tutti, cari ragazzi! È stato bello rivedervi.

  • PODRICHE QUERIRE |

    Offerta personale e particolare serio e onesto.
    Io mi chiama PODRICHE QUERIRE, io sono una donna in Cristo con i bambini e una donna di nazionalità francese e dalle mie azioni voglio grazia a ciò che Dio mi ha dato aiuto famiglie in ogni gesto di un credito di €2000 a 50.000 su una percentuale del 3%. Avete bisogno di prestito: prestito personale, consolidamento del debito? Per altri motivi, ma non hai la scelta di toccare direttamente la tua banca? Si prega di contattare se sei preoccupazione sulla mia unica e-mail: podriche.querire.dion@gmail.com per la vostra applicazione tutta l’applicazione.
    Anche se si tenta, un paio di volte e non ha piedi, venire e fare l’applicazione con il tempo, la credenza e avere una mente di acquistare prima la tua richiesta e molti testimoniato dal mio aiuto dinanciere “Dio nel volto di nostre esigenze maggio riposo di Dio, che la Bibbia dice che la felicità è nella gloria, né del potere” , o nella ricchezza, ma solo nella coscienza pace e sottomissione a Dio. Dio ti amo, sarà Benedetto.

  • Camille |

    Complimenti a tutti gli studenti del V Master in luxury and fashion management del Sole 24 Ore.

  • biba |

    @tocq
    sorry, ci sono svariate presentazioni dello stesso evento e ne ho linkata una sola…se vai indietro nella URL trovi anche gli altri Topics 😉

  • Tocqueville |

    @Biba

    ADIDAS: non c’entra con il documento che hai condiviso ma comunque interessante. Ho letto di un parziale reshoring di Adidas da Paesi come Bangladesh alla Germania per tornare ad avere il mitico “Made in Germany”.

    C’è un grande MA. La fabbrica sarà composta esclusivamente da robots! Mi sa che tanto reshoring funzionerà così. Anche in Italia in prospettiva. Si crea lavoro per pochi qualificatissimi ma come possono avvantaggiarsi i “globalization losers”?

    POLITICA & STILE: Lagarde sempre al top! Anni fa lessi un articolo in cui si guardava alla sua evoluzione stilistica. E’ passata da un severo business dress code ad uno stile più femminile nel corso degli anni.

    Sono d’accordo con i “doppi standard” menzionati dall’articolo però. Si parla di stile e bellezza di politici donne ma MAI di politici uomini… Quanti uomini brutti e senza stile fanno politica? Sarebbero pochi a passare il test! 😀

  Post Precedente
Post Successivo