Indica un intervallo di date:
  • Dal Al

Brexit, lo shopping dei turisti e il “gioco” delle valute

Ai consumatori di beni di lusso interessa poco o nulla della Brexit. A loro piace approfittare del “gioco” delle valute per fare shopping a prezzi più convenienti e hanno sfruttato alla grande il deprezzamento della sterlina post referendum. Almeno a giudicare dai dati diffusi dall’Ons, l’Istat britannico, secondo cui in luglio le vendite di gioielli e orologi sono cresciute nel Regno Unito del 16,6%. Più in generale, le vendite retail a luglio sono cresciute su base mensile dell’1,5% – rispetto a una previsione dello 0,2% – e del 5,9% rispetto a dodici mesi fa. 

Ora, sarà anche vero che i consumi di orologi si stanno spostando verso il segmento “acciaio” a discapito della fascia in metalli preziosi, ma il dato è incontrovertibile. E azzera lo scetticismo di chi pensa che lo shopping dei turisti sia una favoletta a uso e consumo dell’industria del lusso. Non è un caso che una città come Milano stia dedicando massicci sforzi proprio all’accoglienza dei turisti extra-Ue tra i quali, segnala il Corriere di oggi, spiccano gli arabi (dubito tutti e solo sauditi, come si legge), i cui arrivi sono aumentati di ben il 68% in luglio.  

Cari @backstagers, tutto bene per voi?

  • PODRICHE QUERIRE |

    Offerta personale e particolare serio e onesto.
    Io mi chiama PODRICHE QUERIRE, io sono una donna in Cristo con i bambini e una donna di nazionalità francese e dalle mie azioni voglio grazia a ciò che Dio mi ha dato aiuto famiglie in ogni gesto di un credito di €2000 a 50.000 su una percentuale del 3%. Avete bisogno di prestito: prestito personale, consolidamento del debito? Per altri motivi, ma non hai la scelta di toccare direttamente la tua banca? Si prega di contattare se sei preoccupazione sulla mia unica e-mail: podriche.querire.dion@gmail.com per la vostra applicazione tutta l’applicazione.
    Anche se si tenta, un paio di volte e non ha piedi, venire e fare l’applicazione con il tempo, la credenza e avere una mente di acquistare prima la tua richiesta e molti testimoniato dal mio aiuto dinanciere “Dio nel volto di nostre esigenze maggio riposo di Dio, che la Bibbia dice che la felicità è nella gloria, né del potere” , o nella ricchezza, ma solo nella coscienza pace e sottomissione a Dio. Dio ti amo, sarà Benedetto.

  • biba |

    @themalemood
    roma stupenda come un quadro di de chirico in questi giorni. ponentino e luce spettacolare (nonostante incendio oggi). da castroni il tema del giorno era oggi la caduta del vaso dal davanzale. bella, la città ibernata in estate!

  • Tocqueville |

    @AGOSTO: quando lavoravo a Milano per un Paese straniero, le aziende erano scioccate che TUTTO in Italia si fermasse ad agosto!

    Bisognerebbe mettere mano a questo grande problema. Un Paese come l’Italia non può fermarsi per un mese intero. Se ne parla da anni e come al solito non si fa niente.

    Ovviamente, (prima che qualcuno mi attacchi) non sto dicendo che le vacanze non debbano essere fatte (ci mancherebbe!) ma andrebbero suddivise così che la “macchina” non si fermi completamente.

    @LOUIS VUITTON: diversi articoli su Madame Figaro sul rientro di LV nei profumi di alta gamma e dei loro grandi investimenti nel distretto di Grasse. Mi sembra una bella cosa sia per LVMH che per Grasse! Cosa ne dite? I profumi dovrebbero uscire a settembre e dovrebbero essere profumi seri, non formule vecchie rimasticate.

  • Lola |

    Mi sembra naturale che la gente prenda le ferie in agosto addattandosi ai ritmi della famiglia dato che oramai marito e moglie lavorano e bisogna far coincidere le date degli uni e degli altri.
    Il centro storico di Roma è zeppo di turisti low e medium e i ristoranti tutti aperti strapieni ogni sera da quel che vedo.

  • gigio |

    @Paola, non scherziamo… Le barche si muovono in estate in particolare in agosto, e i motori si rompono e/o hanno problemi …sono decine di migliaia e molto costose…
    Se hai un problema … Ti tocca aspettare xche i ricambi non arrivano causa …” chiusura x ferie !!
    Follia !!
    Normale ?? Non mi pare proprio … Non a caso solo in italia !!
    D’altronde… da un paese che blocca i mezzi pesanti che si muovono per lavoro…x …. Agevolare i ….vacanzieri che cosa ci so deve aspettare ???
    @Paola, tenere aperti i negozi … Costa !! Se il gioco non vale la candela …..

  Post Precedente
Post Successivo